Dalla Città Rossa all’Oceano Atlantico
Estesa su una penisola, con la città vecchia cintata da alte mura a picco sul mare, la vecchia Mogador, l’Essaouira di oggi, era già nota ai Fenici e ai Romani come centro di produzione della porpora.
PlusEstesa su una penisola, con la città vecchia cintata da alte mura a picco sul mare, la vecchia Mogador, l’Essaouira di oggi, era già nota ai Fenici e ai Romani come centro di produzione della porpora.
PlusLasciata la città rossa, saliamo verso il Tizi n Tichka, un passo sulla catena dell’Alto Atlante di mt. 2.260 e scopriremo quello che un tempo era la rotta commerciale Trans Sahariana tra Marrakech e sub sahariana.
PlusQuando, per la prima volta, inizi a esplorare le strade e i souk di Marrakech, non puoi non restare colpito dallo sciame di ragazzi che ti assale. Cercano di venderti manufatti berberi, giri in taxi e addirittura scatti rubati durante la tua giornata da turista.
PlusMarrakech è una città esotica ed affascinante, economica ed amichevole, ricca di cose da fare e da vedere. Con il suo vecchio nucleo, rimasto immutato nel corso dei millenni, e la città moderna con palazzi di lusso e ristoranti, la capitale del Marocco è...
PlusMarrakech, la città rossa, la città dai mille colori e dai mille profumi. Marrakech, la città brulicante di vita in cui i turisti si perdono, estasiati dai contrasti tra il vecchio e il nuovo che caratterizzano l’architettura, il cibo, l’abbigliamento e la città tutta.
Plus