Chiama
Scrivi
Prenota

La nostra storia

Jnane in arabo significa giardino, Allia è il nome della figlia che mi ha dato Sarah, l’amore che il destino, maktub in arabo, mi ha fatto incontrare qui. Il mio nome è Marco Bonvicini e sono italiano. La passione per l’Africa mi ha travolto a diciotto anni, quando mio padre mi condusse a Bangui per l’incoronazione dell’imperatore Bokassa. Una passione che non mi ha più abbandonato.

Ho vissuto e viaggiato in tutta l’Africa sahariana e nel Sahel, diventando un riferimento per molti tour operator europei. Poi nel 2005 la voglia di mettere radici: il Marocco che mi accoglie con la natura splendida e con una qualità di vita prima d’allora sconosciuta, l’incontro con Sarah, la nascita della piccola Allia e poi il sogno condiviso di riportare a nuova vita una proprietà alle porte di Marrakech che stava cadendo in abbandono.

Abbiamo optato per un’architettura dal minimo impatto ambientale, avvalendoci di tecniche e materiali della tradizione marocchina, da sempre rispettosa degli antichi criteri che oggi usiamo definire bio-compatibili. Abbiamo riscoperto il fascino delle linee minimaliste dell’architettura berbera e le sue abbaglianti aperture sugli esterni, dove il sole sorge e tramonta.

Ristorante

Il resort dispone di due aree ristoro, una grande tenda kaidal, suggestivamente adibita a Table d’Hôtes, dove è possibile gustare la colazione e un ristorante per scoprire la cucina tradizionale marocchina tramandata per generazioni. Gli ospiti del resort scopriranno un ristorante caratterizzato da aria di casa, un’atmosfera senza tempo, elegante ed accogliente.

Richiedi un preventivo gratuito