Yoga
Il riad Jnane Allia è un centro di yoga altamente specializzato e riconosciuto.
Il ritiro di yoga è un’esperienza estremamente rilassante e gratificante per il corpo e per la mente. Il resort, immerso nella palmerie di Marrakech, è un’oasi lontana dal trambusto cittadino, dove tutto si muove con estrema calma e tranquillità.
Il luogo ideale per avvicinarsi allo yoga.

Giardini Majorelle e Museo di Yves Saint Laurent
Il giardino botanico Majorelle è stato concepito da Jacques Majorelle circa un secolo fa, da cui è stato ispirato il nome dell’iconico colore Blu Majorelle.
Il giardino e la proprietà sono stati acquistati successivamente dallo stilista Yves Saint Laurant e il suo compagno Pierre Bergé, rendendolo la loro oasi ed è grazie a quest’ultimo che adesso è un centro artistico aperto al pubblico, al cui interno è possibile visitare la mostra dedicata a YSL.

Avventure in bici
Scopri le bellezze di Marrakech in bici, per goderti appieno i bellissimi paesaggi che circondano il Riad.
Potrai prendere in prestito o noleggiare delle biciclette presso la nostra struttura.
I bambini diranno “bonjour” ovunque passi!

Medina di Marrakech
A pochi minuti dal resort si trova l’affascinante città imperiale di Marrakech dove potrai lasciarti trasportare dalla sua storia, percorrendo le vie della Medina, ascoltando i suoni, osservando i colori vivaci che la caratterizzano e addentrarti nei souk dove acquistare oggetti tipici marocchini e dei bellissimi souvenir.

Escursione nel deserto
Poco distante da Marrakech si estende il deserto Agafay che offre svariate avventure per rendere memorabile il tuo viaggio.
Potrai esplorare il deserto godendoti il paesaggio con un tour in cammello oppure per un’esperienza più wild potrai noleggiare dei quad e goderti il panorama divertendoti fra le dune sabbiose.

A qualche ora da Jnane Allia si nasconde un gioiello marocchino: le cascate di Oudzoud, che con i loro 120m si aggiudicano il primato del Marocco e il secondo posto nell’intero continente africano. Consigliamo caldamente ai nostri ospiti di dedicare una giornata di escursione a questa oasi per rilassarsi, scoprire scorci mozzafiato, tantissime specie di piante ed interagire con le simpatiche scimmiette che popolano l’area.

Agli gli amanti del mare consigliamo una gita ad Essaouira. È una piccola località portuale tutta da scoprire. Ben diversa da ciò che l’immaginario comune ci suggerisce in merito al Marocco, si caratterizza per le barche tinte di colori vivaci che danzano nel suo porto e il lento scorrere del tempo scandito solo dal canto dei gabbiani.

Corso di cucina marocchina
Per conoscere davvero un paese, non esiste modo migliore che avvicinarsi alla sua tradizione culinaria, assaggiare i suoi piatti, apprezzarne i sapori e i profumi.
Per questo potrai cimentarti con la cucina marocchina insieme a una professionista, per apprendere tutti i segreti della cucina locale.
Durante il corso è possibile imparare a scegliere e a riconoscere le spezie, provare le tecniche di cottura della tradizione marocchina e realizzare vere e proprie ricette da riproporre agli amici una volta rientrati a casa.

SPA
Ascolta il tuo corpo e affidati alle mani esperte dei professionisti della nostra spa, qui potrai goderti un massaggio o provare l’Hammam araba.
